Approccio

Un percorso nutrizionale basato su conoscenza
e analisi approfondite

Approccio

Un percorso nutrizionale basato su conoscenza
e analisi approfondite

1.   Anamnesi

Conoscere la tua storia clinica, le tue abitudini alimentari e lo stile di vita che segui è il primo passo per cominciare il nostro percorso insieme.

2.   Test strumentali

La disponibilità di strumenti tecnologicamente avanzati per la bioimpedenziometria e l’adipometria mi permettono di valutare la tua composizione corporea e di realizzare un piano mirato.

3.   Piano alimentare

Dopo 2-5 giorni dal primo incontro riceverai il tuo piano alimentare, personalizzato in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze, e per questo sostenibile nel tempo.

4.   Controlli periodici

Ci rivediamo ogni 4-8 settimane per monitorare i tuoi progressi, con la possibilità di adattare il tuo piano nutrizionale a esigenze nuove. Perché quello con l’alimentazione sana è un percorso che dura nel tempo.

Piani personalizzati

Nessun corpo è uguale all’altro, come non lo sono le esigenze che ci spingono a intraprendere un percorso nutrizionale. Ogni piano è studiato in base alla persona che sei, tenendo conto dei tuoi gusti e dei tuoi bisogni specifici.

Dieta mediterranea bilanciata

Un modello alimentare tradizionale tipico dei paesi del Mediterraneo e noto per i suoi benefici per la salute, tra cui la riduzione del rischio di malattie cardiovascolari e di alcuni tipi di cancro. Si caratterizza per:

  • alto consumo di frutta, verdura, cereali integrali, legumi e frutta secca oleosa
  • uso di olio d’oliva come fonte principale di grassi
  • consumo moderato di pesce, pollame e latticini
  • limitato consumo di carne rossa
  • assenza di prodotti processati

Dieta per agonisti

La dieta è un componente chiave per il successo sportivo e le richieste nutrizionali variano in base al tipo di sport, agli obiettivi dell’atleta, all’ambiente e a questioni pratiche. Per ogni sport esistono “falsi miti” da sfatare in ambito nutrizionale ed è per questo che per ottenere il miglior livello di performance è necessario affidarsi a professionisti.

Cronodieta per la perdita di adipe localizzato

Un programma nutrizionale che tiene conto della cronobiologia degli ormoni che determinano il morfotipo (iperlipogenetico, ipolipolitico, ipermisto, ipomisto, spesso conosciuti come mela, pera, peperone e banana) e il conseguente accumulo di adipe localizzato, per contrastarne gli effetti arrestando questo processo. È basato su calcoli precisi che mettono in rapporto i macronutrienti nei diversi pasti della giornata.

Dietoterapia a sostegno di chi soffre di patologia

La dietoterapia è un trattamento basato sull’adozione di un regime alimentare adeguato, con l’obiettivo di prevenire o curare specifiche malattie.
Inoltre, se si è affetti da una patologia che beneficia di un determinato tipo di dieta, non rispettarla può portare a conseguenze più gravi.

Vuoi iniziare il tuo
percorso di nutrizione?

Contattami per prenotare il primo appuntamento di anamnesi conoscitiva e dare il via al tuo percorso di benessere.

Prenota un appuntamento